Home Staging

DI COSA SI TRATTA

L’Home Staging è un servizio personalizzato di sistemazione di un immobile per renderlo più appetibile sul mercato. Il servizio punta alla valorizzazione degli aspetti migliori della casa con interventi poco costosi.  L’Home Stager, guardando con gli occhi dei probabili acquirenti/affittuari, realizza un  allestimento facile ed essenziale e fa in modo che l’immobile lascia da subito un’impressione positiva ai futuri visitatori.


A CHI E’ RIVOLTO

Il servizio è rivolto a proprietari di immobili fermi sul mercato, appartamenti  ma anche spazi commerciali,  uffici in difficoltà di affitto o vendita, strutture microricettive in avviamento o già esistenti ma poco redditizie. In generale comprende tutti gli immobili che hanno bisogno di essere rinnovati per attrarre clientela ed è rivolto quindi anche a tutte le figure operanti nel settore immobiliare interessate ad offrire un servizio vincente ai loro clienti.


OBIETTIVI

Con l’assistenza dell’Home Stager  il proprietario incrementa il valore del proprio immobile rendendolo curato e pronto per essere vissuto. L’immobile avrà più visibilità sul mercato e più visite dai probabili acquirenti/affittuari.  L’obiettivo principale è                 quindi quello  di vendere/ affittare l’immobile più in fretta e ad un miglior prezzo con risparmio di tempo/denaro da  parte del proprietario.


COSTI

L’intervento di Home Staging richiede un minimo investimento rispetto alle spese che il proprietario sostiene nel lasciare l’immobile fermo sul mercato. Con un piano di fattibilità mirato e ben studiato rispettiamo gli obiettivi puntando ai minimi costi. Proponiamo un pacchetto base di riferimento che si chiama “RINNOVIAMO”,  a partire da 35 euro/mq, che comprende  la pulizia ed il riordino degli ambienti, la rimozione di arredi e materiali non idonei, il riposizionamento e il recupero di mobili esistenti, le riparazioni essenziali, l’acquisto di alcuni complementi d’arredo e di corpi illuminanti, la tinteggiatura di alcuni ambienti.